Vorresti i denti come i divi del cinema?

Quante volte ti sei incantato a guardare il sorriso di un attore o un’attrice invidiandoli per il candore dei loro denti? Quante volte ti sei chiesto: come fanno? Perché io non li ho così brillanti?

Trucchi per uno smile smagliante

I vip possono contare su piccoli trucchi che a noi poveri mortali sono negati, in particolare quelli tecnologici che abbondano sui set cinematografici e vengono utilizzati magistralmente dai registi e dai tecnici delle luci. Bisogna riconoscere, però, che anche gli attori fanno dei sacrifici per avere i denti cosi brillanti e ricorrono alla copertura dei denti con protesi che li rendono più bianchi di quelli che sarebbero in realtà.

Spesso effettuano anche allo sbiancamento chimico  che utilizza perossido di idrogeno in percentuali superiori al 10 %, trattamento che non è completamente senza effetti collaterali poiché assottiglia lo smalto e può creare problemi di sensibilità o irritazione alle gengive, specialmente dopo  aver effettuate diverse sedute. Il trattamento, infatti,non è definitivo e va ripetuto per mantenere il risultato ottenuto.

Alcuni consigli per dei denti belli, sani e bianchi

Forse non avrai i denti come quelli di un divo che brillano come meteore nella notte ma, seguendo questi consigli, avrai un bel sorriso sano e luminoso. Per prima cosa l’igiene: lava i denti tre volte al giorno, o comunque dopo ogni pasto, ricordati di andare dal dentista per l’igiene dentale una volta all’anno e non lasciare mai agire sostanze acide o zuccherine nel cavo orale: è deleterio per lo smalto e le carie ne traggono giovamento. Per un sorriso più luminoso e bianco utilizza ionic whit che applica la tecnologia sbiancante tramite ioni attivati da luce a led.

Caffè, tè, fumo sono tra le cause più diffuse per l’ingiallimento dei denti, quindi cerca di ridurre o eliminare queste abitudini e ne trarrai beneficio per tutto il corpo, non solo dal punto di vista dentale. Utilizza sempre il filo interdentale e, se hai il dubbio di avere delle zone che non riesci a pulire bene, puoi ricorrere alle pastiglie che aiutano a rilevare la placca, in modo da poter individuare dove devi insistere di più con lo spazzolino. Un sorriso smagliante deve essere anche sano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *