I giochi di casinò per Ubuntu

La passione per i giochi di casinò è diventata egemone anche nel virtuale. Se prima era necessario organizzare tavoli reali con amici o recarsi nei punti gioco autorizzati nelle città erano gli unici modi per avvicinarsi a questo mondo, oggi grazie alla tecnologia è possibile giocare direttamente da casa sia on-line che off-line grazie a tante svariate piattaforme virtuali di gioco. A prendere parte alla famiglia dei giochi di casinò, con un po’ di ritardo anche Ubuntu di Linux, tra gli ultimi sistemi operativi a includere nelle sue proposte anche la suddetta tipologia di gioco. Fino a qualche anno fa un po’ indietro rispetto agli altri sistemi operativi per ospitare giochi di casinò, oggi il sistema Ubuntu sembra voler almeno iniziare a prendere il passo della concorrenza per appagare la voglia degli utenti di dedicarsi ai giochi di casinò, come allenamento o pratica prima di dedicarsi alle piattaforme reali come casino.netbet.it. Ora, fortunatamente per gli appassionati e per i neofiti, ci sono diversi giochi disponibili sulla piattaforma sia dei pacchetti di Ubuntu sia per il download così da poter entrare nella grande famiglia degli appassionati dei giochi più amati del casinò. Ma quali sono i giochi di Ubuntu per il casinò e quali proposte di gioco comprendono per i propri utenti? Vediamolo insieme.

Poker Th

Poker Th, texas hold’em, è un gioco di poker nella variante texas con il supporto multiplayer on line che consente a più giocatori di sfidarsi in heads’up l’uno contro l’altro. Nel texas hold’em ogni giocatore riceve due carte coperte e altre cinque, invece, sono scoperte sul banco e appartengono a tutti i partecipanti alla mano. Il punteggio migliore si ha proprio al meglio di cinque carte unendo le due coperte ricevute da ogni giocatore più le 5 comuni. Poker TH offre una media chip virtuali sino a un milione di dollari ogni tavolo virtuale può essere occupato da un massimo di 10 giocatori. Per chi non vuole attendere che un determinato tavolo si riempia prima di iniziare il gioco, la piattaforma offre una variante “partecipa a qualsiasi gioco” in modo da prendere immediatamente parte al tavolo con il maggior numero di giocatori già presenti.

BlackJack

Il gioco Blackjack è un single player basato sulle regole classiche del famosissimo gioco di casinò e l’obiettivo resta costruire una mano che si avvicini il più possibile al fatidico 21. La partita si gioca contro un banco computerizzato con una notevole percentuale di interpretazioni di gioco. BlackJack è incluso nel pacchetto Ubuntu Gnome Games. Inoltre il BlackJack per Ubuntu ha un’opzione di comando incui i giocatori possono modificare le regole classiche del gioco applicando alcune varianti sui punteggi in base alle carte possedute.

Gtali

Basato sul Tali, Gtali, è il gioco con i dadi del poker. I giocatori tirano cinque dadi per creare le combinazioni migliori, come le coppie, il dritto. I dadi si possono tirare fino a due volte per cercare di ottenere il punteggio migliore. Supporta più computer e avversari reali sullo stesso computer e include opzioni per consentire al giocatore di sbirciare i pensieri del lettore del computer in modo da ridurre la difficoltà del gioco.

Kpoker

Un altro gioco dedicato al poker ma questa volta in versione slot machine con una variante interessante e avvincente. Parliamo di Kpoker  e si tratta di un gioco di video poker che fa parte del pacchetto “kdegames” del Gestore Synpatic. Si tratta di un simulatore di video poker basato su un mash-up tra il poker a cinque classico e una slot machine. Si gioca con un credito virtuale da caricare e in base alle combinazioni si vince in moltiplicazioni X2, X3, X6 l’importo iniziale scommesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *